Render

Work in Progress

Bagno residenza privata Pesaro

Work in Progress

Abitazione privata Ancona

Interni

Villa privata Milano

Interni

Ambiente bagno privato Firenze

Interni

Bagno spa Ancona

Interni

Bagni abitazione Pesaro

Interni

bagno privato abitazione Ancona

Work in Progress

Residenza 03 – Ancona

Interni

Camere Hotel

Interni

Bagno Acraf – Ancona

Interni

Spa – Recanati

Interni

Bagni suite Milano

Villa esterno

Esterni

Le Ceramiche

Abbiamo fatto un'accurata selezione delle ceramiche, che spazi in ogni fascia di prezzo, nel costante rispetto di un parametro di qualità.

Per questo, accanto al prodotto economico presentiamo le più recenti evoluzioni del settore ceramico, sempre più perfezionato nelle tecnologie di composizione, rettificazione e finitura.

BODY_CERAMICHE ARTISITCHE

LE CERAMICHE ARTISTICHE

In ADL, trovano posto le preziose ceramiche artigianali, con i loro supporti di argille e lava, plasmati manualmente come vuole la tradizione mediterranea e decorati a pennello con pigmenti naturali.
Le preziose superfici vanno dal craquelè all’effetto pennellato, con le genuine colature di colore sui bordi irregolari, testimoni dell’identità di ciascun pezzo.
Le stesse affascinanti lavorazioni troviamo su supporti industriali e sugli stravaganti ciottoli invetriati essenzialmente da affogare nella materia di un rivestimento o di un particolare, levigati con cura e poi smaltati, per ricreare l’atmosfera dei paesi del sud e delle botteghe artigiane della Toscana in ogni ambiente dove l’ornamento abbia un intento ludico.

body_bicotture_monocot

BICOTTURE E MONOCOTTURE

Le bicotture a pasta bianca arrivano, per gradi di raffinatezza, fino agli imponenti pezzi in ceramica purissima dalle superfici decorate, sfaccettate, diamantate, su formati che vanno dal piccolissimo alla grande lastra, associabili ai pavimenti in monocottura.

I GRES IN MASSA

I gres hanno un grande ruolo nel nostro spazio espositivo. Resistenti per natura grazie alla forte greificazione del supporto, offrono molteplici possibilità di impiego sia negli interni che all’esterno, quando occorra un elevato grado di resistenza all’abrasione, alla flessione, alla scivolosità e all’assorbenza.

I prodotti a tutto impasto, costituiti dalla stessa mescola di materiali tanto in superficie quanto nel corpo, spaziano dall’impiego nelle grandi opere pubbliche e centri commerciali a traffico elevato, all’eccellente imitazione di pietre e marmi, straordinariamente vicine ai materiali di cava, fino alla proposta dei metallizzati, lappati, levigati e incisi che dal taglio mosaico arrivano a formati calibrati e rettificati di importanti dimensioni.


I GRES SMALTATI

Arricchiti da ripetuti passaggi di smaltatura e serigrafia, gli smaltati riescono oggi ad imitare verosimilmente tutto ciò che è in natura: esponiamo così una vasta gamma di articoli simili ad ardesie, travertini, tavole di parquet, pietre con fossili, resine, tele di sacco, sughero, cuoio e molto altro, con formati e sfumature che li adattano ad illimitati contesti, sia a terra che a rivestimento, dati i requisiti tecnici che ne garantiscono la durata.


I MOSAICI

Il mosaico è presentato in tutte le sue interpretazioni.La pasta vetrosa industriale, dai satinati acidati con finiture soft, ai variegati con scie di bronzo, ai bubble su doppio strato di vetro colorato, facilmente accostabili alle ceramiche per inventare motivi. Mosaici in pasta bianca smaltata, raffinati e luminosissimi, e quelli in gres, a completamento di pavimenti e rivestimenti dello stesso spessore.
Ma il mosaico diventa anche felice sintesi di materiali lontani eppure assonanti: pietre, acciaio, vetro.
Tutti i prodotti montati su rete si prestano perfettamente a rivestire angoli e ad assecondare giochi di volume, restando comunque validi come pavimentazione laddove ne sia possibile la posa e come elemento decorativo dall’ambiente privato al pubblico,che sia colonna, mensola, sanitario.